mercoledì 9 dicembre 2009

Burlesque per tutti, ricominciano i corsi del Micca Club

Il Micca Club offre da tempo la possibilità di cimentarsi in prima persona con l'arte del burlesque. Non c'è bisogno di essere professioniste né di avere un guardaroba pieno zeppo di reggicalze, piume, pizzi e merletti, basta solo avere la voglia di mettersi in gioco e di giocare con la propria femminilità e il proprio potere di seduzione.

Insieme ai workshop periodici tenuti da burlesque performers affermate, il Micca Club propone una serie di appuntamenti teorici e pratici sulla storia del burlesque, sulle sue tecniche di seduzione, sullo stile delle acconciature e del trucco, sui costumi. Una vera scuola per appassionati che darà la possibilità a chiunque voglia di sentirsi protagonista di questa arte.



Dopo il successo del primo corso appena concluso, il Micca Club e la sua agenzia Burlesque Temptations lanciano le nuove lezioni che partiranno da gennaio 2010.


Mademoiselle Agathe, già madrina dell'Accademia dell'Arte del Burlesque, continuerà a rivestire il ruolo di prima guida del corso e continuerà ad essere affiancata da altre personalità competenti.

Alessandro Casella, direttore artistico del Micca Club, terrà delle lezioni sulla storia del Burlesque, un percorso teorico e visivo del Burlesque attraverso le immagini dei suoi protagonisti, l'ascolto delle musiche originali e i documenti dell'epoca.

Il team di Mod Hair Design, partner del Micca Club per l'Accademia dell'Arte del Burlesque ed hair stylist che vantano collaborazioni con i più importanti stilisti e testate editoriali, terrà una speciale lezione sulle acconciature e sullo stile della perfetta burlesque dancer.
Affiancati da una truccatrice professionista, proporrà un mini corso pratico che mostrerà e offrirà gli strumenti per imparare a realizzare la propria acconciatura ed il proprio trucco, individuando lo stile più adatto al proprio viso.

Lenka Padysakova, fashion designer per spettacoli di burlesque, insegnerà come realizzare i costumi di scena ed indicherà lo stile più adatto al personaggio.
Direttamente da Londra, ma di origini Slovacche, Lenka è una professionista del settore che si occupa di moda con uno spiccato gusto retrò.

A fine corso è previsto un workshop con una burlesque dancer professionista.

Struttura del corso
1° lezione
teoria: storia del burlesque
creazione del personaggio (introduzione)
pratica: portamento, camminata, pose tipiche del burlesque

2° lezione
teoria: la musica nel burlesque
pratica: mosse tipiche del burlesque (bump’n’grind, shimmy, tassel twirl, utilizzo della sedia…..)

3° lezione
teoria: acconciature tipiche e trucco, stile del personaggio
pratica: tecniche di spogliarello (vestiti, reggicalze, collant, bustini…)

4° lezione
teoria: il costume di scena e l'abbigliamento
pratica: realizzazione del personaggio e dello spettacolo

Workshop (1 ora)
Workshop con professioniste del burlesque

Durata del corso:
Quattro settimane + workshop. L'incontro è settimanale: ogni sabato dalle 14 alle 16.

Il prossimo corso comincerà il 9 gennaio 2010 ed è riservato ad un massimo di 10 iscritti.
Il costo è di 300 euro; per le iscrizioni è necessario scrivere a diana@miccaclub.com

Nessun commento:

Posta un commento