mercoledì 11 novembre 2009

Velvet Cabaret: Pustra the Soothsayer ospite con Tom Baker il 13 Novembre



Dopo il successo del primo spettacolo del Velvet Cabaret, il Micca Club presenta il secondo appuntamento venerdì 13 Novembre. Saranno sul palco per voi ALESSANDRO CASELLA, ROXY MELODY, BLANCHE LENOIR, STEPHAN & GUEST, le VELVELETTES, i GREGORAMA.

Special guest della serata il performer inglese Pustra the Soothsayer che si esibirà con Mr Tom Baker.
Abbiamo avuto modo di chiacchierare con Pustra nei giorni scorsi e ci ha raccontato un po' di cose sui suoi show.

Quando hai cominciato ad esibirti? Di che cosa ti occupi?
Ho cominciato nel 2008, mi sono esibito in diversi musical (tra cui "Chicago"). Ho partecipato a video musicali, film e drammi. Il progetto Pustra / Vile-een è cominciato nel 2006 e si è concluso nel 2009. Adesso porto avanti le performances soliste di Pustra, the Soothsayer e mi esibisco come Daemiane, me stesso. In questa clip un mio spettacolo recente http://www.youtube.com/watch?v=Dl2ThHewIY4.

Come definiresti la tua arte?
Il mio spettacolo si sviluppa attraverso vari travestimenti. Cambio me stesso come un camaleonte, mi reinvento.
Il mio lavoro sfocia in vari campi, attualmente sto lavorando ad una mia rivista, INTROVERT MAGAZINE, che si occupa di varie arti.
Io sono anche fotografo, artista visuale e art editor.  Il mio lavoro ora si concentra soprattutto su video e filmati, ho un canale su YouTube (http://www.youtube.com/daemiane).
Se mi chiedessero di descrivere la mia arte, la definirei Visual Melancholic Beauty ( Bellezza malinconica e visuale, ndr).

Ti sei già esibito in Italia?
Non ancora, sono davvero entusiasta di andare a Roma.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Mi esibirò all'Amsterdam Burlesque Festival (19/22 Novembre), al Duckie (Londra, 9 gennaio 2010) e debutterò con un mio spettacolo dedicato al poeta americano Edgar Allan Poe (Pustra and Poe).
Sarò negli Stati Uniti per un minitour americano ad Aprile 2010 (New York) e continuerò con il lancio di Introvert Magazine (http://www.introvertmag.com).

Dalla biografia di Pustra:

"Attention Peasant Scum Suckers!

Smell the stench of frothy filth as visionary Vaude-VILLAIN, Puppet Master and Musical Saw Player, Mr Pustra The Soothsayer, bedazzle and bemuse, swindle and seduce, repulse and renew your faith in the strange 'Sideshow' tradition of shitty Soothsaying.Mr Pustra was one half of infamous visceral Vaudevillian duo Pustra|Vile-een (2006-2009) until the Unfortunate Vile-een (RIP) fell into a blender, never to be seen or smelled again.

So warn your women, and behold! He'll kick your lephers (children) and steal your gold.

*Mr Pustra, Soothsaying in a town near you! "






Qualche recensione: 
"Incubi deliziosi e ironia deviata" - URBAN JUNKIES LONDON
"Tra i migliori promoter in azione" - TIME OUT LONDON


(Chiara Lorè)

1 commento: