lunedì 26 ottobre 2009

Micca Music Award: il regolamento

Il Micca Club, proposta originale nel panorama dell’intrattenimento nazionale e punto di riferimento per la scena musicale dal sapore retrò, in collaborazione con Flipper Music e Straight to Hell, lancia il primo Micca Music Award.

Per cercare di esaudire le numerose le richieste di band che vorrebbero suonare presso il locale capitolino, il Micca Club ha deciso di bandire un concorso che vedrà sfidarsi gruppi musicali o cantanti solisti per raggiungere un ambitissimo premio messo in palio: la produzione del proprio disco, edito da Flipper Music.
In più, attraverso Flipper Music, i brani proposti entreranno a far parte del circuito di distribuzione per la sincronizzazione cinetelevisiva e pubblicitaria e, grazie alle media partnership con il brand Straight To Hell, verranno offerte al gruppo t-shirt personalizzate come merchandising.
Unici requisiti richiesti: l’originalità dei brani proposti (non sono ammesse cover per le selezioni) e la classificazione del genere fra Be bop, Jazz, R’n’R, Twist, Swing, Jive, Bossa Nova, Surf, Beat, Garage Rock, Psichedelia, Soul o Rhythm & Blues.

C’è tempo dal 1 ottobre 2009 al 2 dicembre 2009 per partecipare alle selezioni.
Per questo sarà messo a disposizione il portale www.miccaclub.com dove gli aspiranti possono compilare la domanda di partecipazione e segnalare i link dei loro brani musicali. Fra tutti i partecipanti verranno selezionati dalla direzione artistica del Micca Club, nella figura di Alessandro Casella, 16 gruppi che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo fra Gennaio ed Aprile. E chi vincerà sarà direttamente il pubblico a deciderlo. Dal 1 maggio saranno infatti aperte le votazioni on line dove tutti potranno visionare video e fotografie delle band, ascoltare i brani in gara e votare. Il primo classificato riceverà come premio la registrazione del proprio disco e la produzione in 1000 copie, l'inserimento dei brani originali nel circuito di distribuzione Flipper Music per la sincronizzazione cinetelevisiva e pubblicitaria e la stampa di 150 tshirt personalizzate; per il secondo la registrazione del proprio disco e la produzione in in 500 copie, l'inserimento nel circuito di distribuzione Flipper Music e la stampa di 75 tshirt personalizzate. Il montepremi complessivo ammonta ad un totale di circa 8.000 euro.
Il valore che viene poi di gran lunga superato se si pensa alla grande opportunità offerta da Flipper Music di entrare a far parte del proprio database. Flipper Music da oltre 40 anni si lega al mondo della comunicazione cinetelevisiva e pubblicitaria realizzando Colonne Sonore Cinematografiche e Televisive, Documentari, Comunicati Radiofonici, Sigle, Promo, Audio Packaging Personalizzati; questi sono solo alcuni esempi dell'attività editoriale e discografica che hanno reso Flipper Music una realtà in continua espansione.

Una stagione ricca di novità al Micca Club: ogni sabato, durante la celeberrima Notte del Giaguaro del dj Alessandro Casella, si susseguiranno sul palco gruppi emergenti con la forza e tutta la determinazione della sfida. Una grande opportunità per le nuove formazioni di avere visibilità: attraverso il sito http://www.miccaclub.com dove avranno un proprio profilo con video e fotografie, oltre che durante l’esibizione live. E per il pubblico la possibilità di conoscere e apprezzare nuovi talenti in tutta la loro freschezza ed energia.
Per essere aggiornati sulle diverse fasi del Micca Music Award: http://www.miccaclub.com


Nessun commento:

Posta un commento